News

Concluso uno studio per un ampliamento di una già bella attività … analisi degli impianti, traffico indotto, attività di carico / scarico containers, ecc. Presenza di 2 abitazioni molto vicine.. importante sarà la fase di verifica strumentale ad attività avviata per ottimizzare scelte gestionali e interventi mitigativi. Giulia

Di recente abbiamo svolto delle misure a Genova. Che questa città sia un intreccio ardito e spesso sapiente di ostacoli naturali e artificiali è cosa nota, tuttavia da cultori di comfort sonoro quali proviamo ad essere … certe distanze di prossimità ci fanno ancora un discreto effetto

Enrico

Abbiamo concluso poco prima di Natale uno studio impegnativo di impatto acustico utilizzando il software previsionale Cadna-A. Sono stati studiati più scenari, con e senza barriera e collocando le sorgenti in diverse posizioni per capire come cambia la situazione a ricettore.
Molta attenzione è stata posta alla caratterizzazione delle sorgenti sonore con misure orientate alla sorgente effettuate a diversa distanza. E’ stata posta anche una centralina contatraffico nella strada principale per avere un dato medio di traffico, distinguendo veicoli pesanti e leggeri, e la veocità media. Questi valori sono serviti come dati di input nel software per avere una rappresentazione del rumore residuo.
Siamo soddisfatti. Vedremo ora lo svoglimento…

Il team di Ecoustic

Buongiorno a tutti!

Oggi è un gran giorno per noi di Ecoustic.it in quanto siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo sito web: più snello, più pulito e più silenzioso che mai!
Il sito ora è pienamente fruibile da cellulare così da trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno anche in mobilità.
Sperando che “nuovo” voglia dire anche “meglio” cogliamo l’occasione per ringraziarvi e salutarvi ancora una volta.

Il team di Ecoustic.it