Ecoustic | Giulia Svegliado
312
page-template-default,page,page-id-312,page-child,parent-pageid-278,qode-quick-links-1.0,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Giulia Svegliado

Giulia Svegliado

Tecnico in Acustica e Vibrazioni

Mi occupo di tematiche relative all’acustica e all’ambiente dal 1999, anno in cui mi sono laureata in Scienze Ambientali a Venezia.
La prima importante esperienza lavorativa è stata a Verona, presso l’Osservatorio Agenti Fisici dell’Arpa Veneto, che ho dovuto interrompere perché troppo distante dal posto in cui volevo andare ad abitare (il bellissimo Altopiano di Asiago!); lì ho imparato molte cose e mantenuto buone amicizie.

A seguito ho fatto esperienza nel privato, lavorando presso una società di consulenza, ad oggi diventata associazione di categoria (AINE Servizi – Casartigiani Vicenza) con la quale collaboro tuttora, fino a quando non ho avviato la libera professione per potermi dedicare appieno e nel modo a me più congeniale ai miei interessi professionali.
Dagli inizi ad oggi ho potuto fare molte esperienze nei diversi ambiti dell’acustica (ambientale, edilizia, luoghi di lavoro) anche come CTP, lavorando con passione per imprese e privati e creando un’attività ad oggi solida e soddisfacente.

Da sempre ho preferito affrontare i lavori (soprattutto i più impegnativi) in equipe con altri professionisti perché ritengo che un gruppo che funziona sia in grado di raggiungere gli obiettivi meglio e più in fretta.
Per questo ho ideato il marchio ECOUSTIC.IT in cui ho riunito tecnici specializzati in diversi ambiti dell’ambiente e dell’acustica. Ad oggi io seguo la Divisione Acustica con il collega Enrico Manzi con il quale ho frequentato il Corso per Tecnici in Acustica alla Scuola di Ferrara nel 2002.
Dopo diverso tempo ci siamo rincontrati e da alcuni anni abbiamo unito le nostre esperienze e creato uno spazio di consulenza e operatività condivisa.

FORMAZIONE

Laurea in Scienze Ambientali presso la facoltà Cà Foscari di Venezia (anno 1999 – voto 110/110)
Diploma di Tecnico in Acustica presso la Scuola di Acustica dell’Università degli Studi di Ferrara (anno 2002 – voto 29/30)
Diploma di maturità scientifica preso il liceo Scientifico E. Curiel di Padova (voto 60/60)

QUALIFICHE

Tecnico Competente in Acustica Ambientale ai sensi della Legge 447/95 dal 2003, iscritta nell’elenco Nazionale al n. 979